giornale murale autoprodotto dal collettivo govanile autorganizzato roma nordest…
Il giornale esce più o meno mensilmente, lo potete trovare su tutti i muri dei quartieri montesacro, tufello e valmelaina, negli spazi sociali della zona e quì sul blog!
L'idea nasce dall'esigenza di comunicare con il quartiere sulle problematiche della zona, fornendo così uno spazio murale o di controinformazione che racconta il quartiere per quello che è realmente, e per come viene vissuta dai giovani che lo abitano.
i primi tre numeri
Manzianese, abbiamo capito che la sconfitta della roma ti ha portato in un tunnel alcolico senza uscita, però non sfogare le tue frustrazioni sul blog giocando ai soldatini!!! 😛
e, tanto per la cronaca, la prossima volta ti porto il libro d’arte dove c’è scritto che gli archi sono ROMANI, non de na sotto provincia che magari è nata pure nel settecento…
concludo chiedendomi: ma voi a manziana i dizionari ce li avete? e dove li tenete, nel porcile condominiale? 😛 😛
lol
beh, dopo tanto perire abbiamo finalmente aperto il sudato blog sull’architettura etrusca e sulla situazione disastrosa in cui grava il tufello…me ne rallegro, ora sì che so dove esporre le mie interessanti tesi sugli archi di manziana e sul paleolitico tufelliano!
mo però vado a cercà qualche blog di studenti autorganizzati di Roma, se ce ne sono in giro….ne conoscete??
a parte il fatto che il giornale è fatto bene..volevo esprimere la mia solidarietà contro i manzianesi che nn hanno altro ( a parte i famigerati archi) da fare che lasciare commenti contro i compagni del tufello!
truppe manzianesi sono accampate sulle rive dell’aniene asopettando l’ordine per poter trasformare quella che oggi è una squallida borgata in un inno all’archittetura etrusca…siamo pronti ad esportare l’arco al tufello…
parte la campagna “svita il bullone”:
la prima iniziativa sarà una raccolta fondi per dotare il tufello di elettricità, acqua corrente, servizi igenici, segnale telefonico e televisivo…
la seconda sarà insegnare agli abitanti indigeni ad usare le posate, il sapone, gli asciugamani, esprimersi attraverso le parole e non i gesti,a camminare in posizione eretta…
la terza sarà riempire tutta roma est di archi e volte come prove della magnificenza di manziana…
i grandi architetti erano etruschi(cioè de manziana…)
al tufello manco ce le avete le porte….
Oddio quant’è figo!!! voi del tufello si che siete bravi, non come noi poveri manzianesi, che per fare le porte abbiamo dovuto rubare i progetti ai grandi architetti di archi romani! Viva il tufello abbasso Manziana!