Report manifestazione del 5 ottobre [aggiornato + FOTO]

Il 5 ottobre gli studenti romani sono scesi in piazza, e l'hanno fatto in grande stile… 

Dopo le ultime sparate del nostro caro ministro della pubblica istruzione, dopo tutte le sue promesse non mantenute, dopo tutti i decreti assurdi che ha fatto pubblicare negli ultimi tempi…noi scendiamo in piazza per dire basta! Per dire basta ai continui paradossi di cui il nostro caro Beppe si sta rendendo protagonista (vedi questo post per maggiori informazioni)! E come sempre abbiamo deciso di protestare dal basso, dalle scuole, senza i filtri di partiti o associazioni studentesche fantasma, di riflettere sui contenuti insieme in assemblee pubbliche e autogestite, senza nessun direttivo…

Oggi oltre mille studenti si sono dati appuntamento venrdì sotto al ministero per manifestare contro la riforma Fioroni..e lo hanno fatto in grande stile!
Molte scuole erano presenti come il Virgilio e Mamiani, che sono
arrivate entrambe in corteo, applaudite dagli studenti che già erano
al ministero,  e poi anche il Tacito, Pasteur, Talete, Visconti,
Caravillani, Tasso, Righi, Ripetta, maiorana e molte altre scuole
(perdonateci se non le abbiamo elencate tutte)

Circa verso dieci abbiamo riempito completamente il piazzale di fronte al ministero. Tra studenti che giocavano a pallone, che si imprivvisavano giocolieria, che si confrontavano in maniera spontanea sulla scuola, abbiamo dato vita ad una giornata diversa rispetto ad una scuola che ci sta sempre più stretta (in ogni senso, dall'inasprimento delle sanzioni alla carenza cronica di spazi). La protesta è culminata con un corteo non autorizzato che è passato per i vicoli del rione di trastevere, quartiere criminalizzato da media e istituzioni e ultramilitarizzato ormai da settimane a causa della sua natura giovane e popolare.

Il corteo si è snodato da piazza san Cosimato fino a Piazza Santa Maria in Trastevere per poi tornare fin sotto il ministero, dove abbiamo fatto una piccola assemblea e ci siamo presi uno spazi di libera aggrgazione e socialità proprio sotto le finestre di Beppe che ci vorrebbe solo tristi e passivi seduti su una sedia. 

 Prossimo appuntamento per continuare a coordinarci e andare avanti MARTEDI 16/OTT ORE 15:00 AL LICEO VIRGILIO via Giulia 38

Corteo 5/ott <<—-Clicc qui per vedere qualche foto dell'evento!

 fgjcorteo5 

This entry was posted in dalle nostre scuole. Bookmark the permalink.

6 Responses to Report manifestazione del 5 ottobre [aggiornato + FOTO]

  1. 0ic says:

    metteremo un post il prima possibile! scusate gli inconvenienti

  2. ayo says:

    regà ma io sapevo che questo giovedi ci sta un presidio sotto al ministero fatto dagli autorganizzati..ne sapete qualcosa?è vero?

  3. AO says:

    ao è il conte dracula….vabbè

    cmq la manifestazione di merda dell’uds…invece è andata ottimamente..le merde nere c’hanno preso tante pizze che sputavano sangue!!!!!!

    continuamo così!

  4. codadilupo says:

    regà venerdi 12 non partecipate alla manifestazione dell’uds.è una manifestazione di merda fatta da gente di merda invitate chiunque a non partecipare.lottiamo dal basso per un mondo migliore usciamo dalle logiche dei partiti.

    il sangue di fioroni non si butta via, anche il conte dragula è dell’autonomia!!
    saluti antifascisti

  5. 0ic says:

    Prestissimo galleria fotografica completa…

  6. io says:

    ao mettete tute le foto

Comments are closed.