Espelliamo i Savoia

Un reale contributo da uno studente del Virgilio 😛


La Casa Reale dei Savoia ha recentemente chiesto 260 milioni di euro di risarcimento allo Stato italiano per violazione dei diritti umani dovuta all’esilio dei mebri maschi. Insomma tra tanti diritti violati nel mondo e in Italia la priorità dello Sato dovrebbe essere quella di dare qualche centinaio di milioni di euro ai Savoia che , si sa, lavorano dalla mattina ala sera, poverini… La ciliegina sulla torta è che agli sguardi sbigottiti dei giornalisti all’annuncio della richiesta di danni si sono giustificati con la beneficienza. E a chi li daranno questi soldi? Ad amnesty perchè faccia rispettare (stavolta davvero) i diritti umani nel mondo? All’unicef? In parrocchia? al coro delle Orsoline? No! Alla neonata "Fondazione Savoia" che, bontà sua, si occuperà di distribuirli secondo le necessità degli italiani.

Ma quanto dovremmo chiedere noi alla casata per aver lasciato l’Italia in mano al regime fascista appoggiando la dittatura? Quanto per l’omicidio di centinaia di operai, studenti, intellettuali antifascisti?  Quanto per i morti nei campi di concentramento?

Si parla tanto di fantomatici "costi" degli immigrati per lo Stato, beh questi realimmigrati ci verrebbero a costare un bel pò. Quindi altro che problema ROM, (ri)espelliamo i Savoia, che dite?

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.

13 Responses to Espelliamo i Savoia

  1. Pingback: priotupiliko blog

  2. Pingback: priotupiliko blog

  3. Pingback: priotupiliko blog

  4. bellissima says:

    non sono i rom che se devono dare ma i savoia bastardi

  5. BeLLiSSiMa says:

    ricordiamoci anche che sto re è un assassino! ha ucciso con un fucile un tizio tedesco in sardegna, per uno stupido screzio.
    e poi appena è arrivato in italia è risultato connivente in diversi traffici riguardanti prostitute, bambini e farmaci!!!!!!!!!!!!!!!!
    VIA I SAVOIA DALL’ITALIA SONO DEI CRIMINALI

  6. gabb says:

    Quanto dovremmo dargli per aver trasformato un moto popolare di liberazione nella sete di dominio di una famiglia, trasformando i sogni di Mazzini e Garibaldi in una monarchia? Quanto dovremmo dargli per aver mandato al macello un’intera generazione a furia di “spallate” e di Cadorna sull’Isonzo, il tutto per beceri interessi territoriali da cui nessun italiano – soprattutto quelli che sono morti – ha mai tratto beneficio? Inoltre è cosa normale che un neonato stato repubblicano si tuteli dal possibile ritorno della monarchia impedendo agli eredi al trono di riorganizzare consenso risiedendo sul suolo del paese, quindi hanno solo che da ringraziare che il parlamento abbia cambiato idea (il parlamento, perchè gli italiani non penso proprio…).
    e per concludere citando grandi pensatori, Crozza dixit: “E noi che per 60 anni abbiamo vissuto in Italia..quando dovremmo chiedere?!?”

  7. anarchica says:

    ma k c’entra è una questione di principio ank cagassimo soldi dal culo nemmeno un centesimo gli dovremmo dare!

    al bando gli oppressori il duce il papa il re non piu’ noi vogliam signori ed ognuno farà da se!

    (A)ntimonarchic action

  8. i says:

    aa “altro del virgilioooo “
    ma KESTAIADDIIIIIIII ma da quando in qua uno stato deve risarci i proprio ex re x averli cacciati dalla repubblica? non si è mai visto e vorrei vede
    ti risulta ke l’italia abbia una condizione finanziaria così proficua da risarcire a tutte le “vittime della storia” i danni subiti? e se si sicuramente loro non saranno quellli ke hanno sofferto di +..
    vabbe no comment

  9. Thales says:

    260 milioni de carci in culo, senza manco sprecà tempo a parlarne

  10. Phil says:

    ma che dici? il re si poteva imporre per evitare il fascismo e non ha fatto niente. già è tanto che so tornati in italia, e mo che ce stanno chiedono pure i soldi (che non ci sono)? ma siamo impazziti?

  11. un altro del virgilio says:

    da anti monarchico convinto dico: ma quanto dovremmo dargli per l’unità d’italia; per la “vittoria” della prima guerra mondiale (con successiva annessione di alto adige e friuli); per averci portato fatto passare da monarchia a repubblica, senza far valere i loro legittimi diritti di successione (e lasciando il paese di loro spontanea volontà); per averci donato una delle collezioni di monete più grandi del mondo, che tutti ci invidiano ecc…..??? i pro e i contro ci sono, sicuramente il capitolo fascista pesa. credo che però sia stato inaccettabile la disposizione con cui si stabiliva che tutti i maschi dei savoia non potessero più entrare in italia ed esercitare i loro diritti. facciamo ricadere le colpe dei padri sui figli (in questo caso dei bisnonni sui pronipoti)???giustamente i soldi (se li riceveranno) andranno in beneficenza (la pecunia non gli manca). penso che sarebbe più giusto cominciare a pensare ad una restituzione di parte dei beni confiscati.
    non sono abbastanza informato da poter prendere una parte in questa discussione ma mi sembra sbagliato attaccare senza valutare pro e contro.

  12. phil says:

    a calci in culo.

Comments are closed.