rassegna stampa 31 marzo

rassegna stampa e considerazioni di sabato 31 marzo

La notizia piu significativa del giorno è la approvazione anche in Senato del c.d. "decreto sulle liberalizzazioni", che contiene importanti novità sulla scuola, anche se dai giornali il resoconto risulta abbastanza confusionario,
E forse non è stato un caso inserire provvedimenti così importanti in un decreto i tutt'altro genere, così come già fatto rispetto alla finanziaria.

31 marzo – sole – curda dimagrante per i licei.pdf

Ma, ovviamente, mentre viene approvato un decreto che significherà probabilmente "privatizzare" la scuola, i media si occupano anzitutto e ancora di bullismo.

Da notare, sopratutto, un editoriale dell'Osservatore Romano, che "scende in campo" con forza con un articolo progressista e direttamente ispirato a Don Giussani, dal titolo emblematico "i bulli? teniamoli fuori dalla scuola." Proposte progressiste e democratiche, del genere "allontanare temporaneamente i ragazzi piu violenti dalla scuola, indirizzandoli verso percorsi educativi diversi, impegnandoli in servizi utili". Prevedibile questo editoriale avrà, purtroppo, la consuenta influenza, trattandosi dell'organo di informazione della chiesa…

31 marzo – avvenire – bulli fuori scuola.pdf


Ma è un editoriale del Tempo ad illuminaraci, finalmente, la strada. Propone, non ironicamente purtroppo, come alternativa ai "bulli"i giovani dell'Opus Dei.

31 marzo – tempo – gli antibulli.pdf

Amen.

 

 

This entry was posted in rassegna stampa. Bookmark the permalink.