Qualche notizia dai giornali di questi giorni
BULLISMO CONTRO IL SESSISMO
Dopo tanta violenza maschile, finalmente la gioventù produce un nuovo modello di bullismo più democratico, che abolisce gli schemi convenzionali per una società nuova e migliore: quello contro il sessimo, che vede protagoniste, finalmente, le ragazze nel ruolo delle intimidatrici!
LEGGI L'ARTICOLO —> bullismo femminile
LA DERIVA DELLA SCUOLA ITALIANA: I COLPEVOLI SONO I SESSANTOTTINI
Dal secolo d'Italia, l'intervista a Valentina Aprea, responabile dell'ufficio scuola di Forza Italia e membro della commissione cultura del Parlamento, rivela come il "permissivismo" causato dalla "sbandataggine" dei ragazzi del '68 sia stato trasmesso geneticamente ai figli, i quali oggi osano commettere atti impuri come parlare con il professore senza la dovuta deferenza. Non solo: questi maledetti sessantottini hanno fatto concentrare l'attenzione su "false" emergenze quali il sessismo, il razzismo, l'omofobia e la xenofobia, quando l'unico reale problema della scuola italiana è il bullismo! Come risolverlo? Il nuovo modello inglese (clicca quì per conoscerlo) potrebbe essere quello giusto!
LEGGI L'ARTICOLO —> intervista a Aprea
CONFERMATO LO SCIOPERO SINDACALE DEL 16 APRILE
Il governo Prodi non investe sufficentemente per l'assunzione dei professori precari ed il rinnovo dei contratti di quelli che già hanno una cattedra: questa volta, persino la CGIL non ci sta, proclamando lo sciopero (per lunedì 16 aprile) che il ministro Fioroni voleva "fargli risparmiare".
LEGGI L'ARTICOLO —> sciopero 16 aprile
perchè, purtroppo, il 30 marzo non eravamo ancora attivi come ora, per diversi problemi soprattutto tecnici. condivido il no alla cgil, che del resto è un no al sindacalismo in generale, ma anche io se avessi potuto scegliere, avrei preferito il 30 marzo al racconto del 16 aprile… del quale, comunque, si da solo avviso, poichè inevitabilmente influirà sull’apertura delle scuole.
Saluti
http://www.rdbcub.it/20070330_sciopero_index.htm