un poetare diverso e libero

…una selezione di alcune poesie di studenti e studentesse…Perchè poetare significa esprimersi, liberi da qualsivoglia catena, cantare la propria sofferenza e il proprio disagio, la propria gioia e la propria vita, esaltando un alienazione che ci appartiene e con la quale dobbiamo fare i conti tutti i giorni, sbeffeggiandola e ribellandoci!

A voi una scelta di poesie, alle quali non seguirà la consona interpretazione da libro di testo: il significato è tra i vostri neuroni.

Ricordiamo che tutti e tutte possono inviare le proprio "autoproduzioni" a 0incondotta@inventati.org

 

NIRVANA
Respiravo il silenzio di una bolla,
ossigeno iniettato nel cervello.
E le pareti lisce erano tiepide
sulla mia pelle, sotto il pelo dell'acqua.
La membrana
infine esplode.
Con fatica, forse malvolentieri,
dalla vescica che si squarcia emergo.
Mi delude il risveglio:
lo stesso mondo imperfetto.
(Chiara Ciolfi)

——————

ERO IN SVEZIA QUANDO TI HO SCRITTA
Stringere quel tuo seno
sfiorarti ansimare udirti
baciarti, per lo meno
per sempre possederti
godere senza freno
giungere allo sfinirti
questo è ciò per cui fremo.
Semplicemente amarti.
(F. Manzari)

—————–

PER I POTENTI
Carriera, promozione, frenesia
vendi. Se no compri. Vinca il più forte.
Sei scontento?C'è sempre Eutanasia
Soluzione per chi sfida la sorte.
Valori?Morale?Buttali via!
Altri giungono con invito a corte,
ti spingono ove serve che tu sia.
Sono loro i bastardi mangia-morte.
(F. Manzari)

—————–

Cibi modificati, colorati
e genetica nuova
mercati devastati, roba buona
bambini avvelenati
da sostanze iniettate, trapassate
in acque siringate
il mondo del futuro, iperdotato!
Un occhio sulla fronte
un braccio in mezzo al petto con tre mani
cervelli…dimezzati.
(T. Spinedi)

———————-

Finchè c'è strada corri
oltre il ferro del bordo sopra al vuoto

Bomba atomica gettata
in basso verso terra indurita

Aspettando lo scontro.
(T. Spinedi)

————————- 

Crudele alba ladra
di coperta vivente che sul letto
giace calda di orgasmo.

Mattina di un Romeo
clandestino
rinnegato dal giorno.
(T. Spinedi)

This entry was posted in fra cultura e coltura. Bookmark the permalink.

4 Responses to un poetare diverso e libero

  1. dudi says:

    Non m’importa quel che dici.Non m’importa quel che dirai.
    Non m’importa qel che hai detto!Tu non sai,se ora io piango.E mai lo saprai!Perchè troppe volte mi hai visto piangere e implorarti ‘Umanità!’.Sul tuo volto ho visto rabbia,odio ,e questo mi spaventa!Non capisco e ci ho provato.Tu non sai quanto!Giorni pensando,notti pensando,e mai una risposta che mi aiutasse, a continuare a vivere accanto a te!Quanto tempo è passato?Dov’ero?Chi sono?O meglio,cosa sono?Un albero senza primavera,una notte senza stelle,un viaggio senza meta!Sono stanca di pensare,di contare,di sperare;la speranza è utopia.La mia vita con te è utopia.Basta ,mi arrendo!A cosa?a me!Che ero una sognatrice,e che ho smesso di sognare!Di quello che vuoi!Insultami,condannami se questo ti compensa.Ma ad ascoltarti lì,ci sarà solo la mia ombra!E presto anche lei se ne andrà;per tornare a me,e ridarmi Vita!

  2. Buonasera!
    La nostra Associazione che opera a Roma
    ha organizzato il PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA ALBEROANDRONICO 2007!
    Oltre ai premi per le varie sezioni,una dedicata alla poesia dialettale) sono previsti riconoscimenti
    speciali per le migliori opere provenienti dall’Estero,sempre
    ovviamente in lingua italiana per le migliori opere di Autori di
    madrelingua non italiana!
    E’ possibile dare diffusione a questa iniziativa?
    La premiazione si terrà a Roma alla presenza di personalità del mondo
    culturale e dello spettacolo!
    Grazie per la collaborazione!!
    Associazione culturale ALBEROANDRONICO

    3347411438
    http://www.alberoandronico.org

    Patrocinio
    COMUNE DI ROMA
    Assessorato Politiche del Patrimonio
    Politiche Abitative e Progetti Speciali
    REGIONE LAZIO
    Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport

  3. futurista says:

    bum bum bum sparabum

    da da studampete

    patatracchete

    è questa la mia poesia

    il titolo è “caduto dal letto”

  4. poetare says:

    wow! questa sezione potrebbe funzionare una cifra, speriamo che altri poeti mandino i propri contributi!!!

Comments are closed.